Ma che casa si compra con una rata da 500 o mille euro al mese?

Roma, cosa compro con una rata da 500 o mille euro al mese?

A Roma con mutui a 30 anni è possibile comprare con una rata mensile da 500 euro un’abitazione del valore indicativo di 220mila euro, con apporto in contanti di 70mila euro e finanziandone 150mila

Pagando ogni mese mille euro si può acquisire una casa da 450 mila con un versamento cash di 150 mila.

Rata da 500 euro

Ecco quanti mq. si possono comprare nei vari quartieri di Roma, alle condizioni attuali del mercato dei finanziamenti e di quello immobiliare, ipotizzando un mutuo fisso con Ltv (rapporto tra importo finanziato e valore della garanzia immobiliare) attorno a 70.

Nella Capitale con 220mila euro si comprano 50 metri o poco più in aree residenziali di richiamo come il quartiere Trieste, per il trilocale bisogna già spostarsi all’Eur e a Centocelle si può anche acquisire un quadrilocale.


Rata da 1000 euro

 Sempre a Roma con la rata da 1.000 euro, a patto di avere in contanti 150mila euro e ci si accontenta di metrature un po’ risicate si può anche arrivare al top dell’offerta cittadina e quindi a zone come Piazza di Spagna, Piazza del Popolo.

Spostandosi su Via Veneto si può ottenere anche un trilocale, mentre a Trastevere di locali se ne possono avere anche quattro.

Se ti è piaciuto, condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.